Dichiarazione e tasse crypto wallet Ledger
Il crypto wallet Ledger è uno strumento utile per gestire criptoattività, senza una sede fisica in Italia. I residenti fiscali italiani sono perciò soggetti al regime dichiarativo:
Le cripto-attività sul wallet Ledger vanno riportate nel Modello Redditi PF, anche in assenza di movimentazione, indicando correttamente sia il valore virtuale del portafoglio che le eventuali plusvalenze o minusvalenze derivanti dalle criptoattività.
Essendo sottoforma di chiavetta fisica, hardware wallet, il portafoglio risulta decentralizzato per cui sarà necessario compilare il quadro RW e pagare l’imposta Cripto (0,2%) sugli asset detenuti all’estero per adempiere agli obblighi fiscali.
Il wallet Ledger deve sempre essere incluso in dichiarazione dei redditi:
Nonostante le minusvalenze perché Ledger è decentralizzato
Non esistono soglie sotto le quali viene meno l’obbligo
Anche nel caso in cui il wallet di criptovalute non fosse stato movimentato il portafoglio Ledger durante l’anno
I vantaggi di Tasse Trading per l'elaborazione fiscale cripto di Ledger
Semplice
1. Consegnaci i tuoi dati
2. Ricevi il precompilato
3. Versa le eventuali imposte
4. Invia la tua dichiarazione
Immediato
Consegniamo il report delle tasse per le criptovalute detenute su Ledger da ricopiare nella tua dichiarazione entro 14 giorni lavorativi dal pagamento
Sicuro
- Garantiamo i nostri calcoli
- Assicurati fino a €500.000
- 100.000 report fiscali ogni anno
Senza problemi
Puoi affidarti a un nostro Commercialista che si occuperà della dichiarazione dei redditi del tuo wallet Ledger
Puoi contare su Tasse Trading per riceve il report fiscale del crypto wallet Ledger
Cosa distribuisce Tasse Trading per il wallet Ledger?
- Calcolo corretto delle imposte: Calcoliamo le imposte dovute tenendo conto della natura dei diversi strumenti del tuo portafoglio Ledger.
- Modello Redditi precompilato: Prepariamo un modello redditi precompilato che potrai ricopiare nella tua dichiarazione dei redditi con i quadri trading relativi al tuo crypto wallet Ledger.
- Supporto Sempre Disponibile: Oltre a supporto per email e chat, abbiamo un supporto telefonico con 6 linee. Avrai a tua disposizione un team di esperti nella fiscalità dei conti trading e del wallet Ledger
- Commercialisti: I nostri partner commercialisti sono disponibili se desideri fare l’invio del tuo 730 o l’invio telematico della tua dichiarazione.
- Qualità Assicurata: Siamo Certificati ISO 9001:2015, come prova del nostro impegno a fornire un servizio di alta qualità. Ci prendiamo cura di tutti gli aspetti della dichiarazione del tuo conto trading.
Da ricopiare nella tua dichiarazione dei redditi
Calcoliamo l’Imposta Cripto, e le imposte da pagare su plusvalenze, staking ricevuti del tuo portafoglio Ledger
Rilasciamo un prospetto utile per l’ISEE
I nostri consulenti sono a disposizione per aiutarti sulla tassazione del tuo wallet Ledger
Scarica un esempio del nostro precompilato per il portafoglio Ledger
Chi è Ledger SAS?
Ledger, fondata nel 2015, è leader nella sicurezza delle criptoattività e dei beni digitali. La sua missione è proteggere il valore digitale in un’era di decentralizzazione grazie alla blockchain. I wallet hardware della serie Nano™ hanno venduto oltre 6 milioni di unità senza mai essere violati, permettendo la gestione sicura di criptovalute e NFT tramite l’app Ledger Live.
Per le imprese, Ledger Enterprise fornisce soluzioni avanzate di sicurezza. Con l’aiuto di Tony Fadell, Ledger ha sviluppato Ledger Stax™, un portafoglio hardware innovativo. L’azienda continua a migliorare la sicurezza attraverso il team Ledger Donjon, estendendo il supporto a una vasta gamma di risorse digitali.
Tasse Trading: Esperienza, Competenza e Affidabilità
- Certificato Qualità ISO 9001:2015
- 10+ anni di esperienza
- Più di 100.000 report fiscali ogni anno
- Audit interno da parte di una società di revisione Big-4
- €500.000 copertura assicurativa