Buongiorno, ho aperto un conto etoro a maggio di quest’anno e naturalmente lo dichiarerò nel 2023; volevo sapere se c’è una sezione specifica sul sito dell’Ag. Entrate dove inviare autonomamente la dichiarazione che mi invierete, oppure mi devo rivolgere ad un commercialista. L’eventuale tassa da pagare la calcolate voi? La dichiarazione e il pagamento dell’F24 possono andare insieme ad es. a febbraio o bisogna rispettare le varie scadenze?
Scusate le domande, sono nuovo…
Grazie e a presto
Buongiorno,
se ha aperto il conto quest’anno deve dichiararlo l’anno prossimo.
Potrà contattarci a gennaio 2023 per il preventivo, la scadenza per il pagamento delle imposte è il 30 giugno mentre la scadenza per l’invio telematico della dichiarazione è il 30 novembre.
Potrà ricopiare il nostro facsimile del Modello Redditi in autonomia tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate oppure consegnarlo ad un commercialista/Caf.
Qualora non avesse un commercialista può chiedere aiuto ai nostri. La tariffa per il servizio di predisposizione del Modello Redditi e invio telematico all’Agenzia Entrate è di €109 iva inclusa se si effettua il 730 o se non si possiedono altri redditi.