Tasse Bondora
Il conto Bondora è un conto peer-to peer con sede all’estero.
Tramite il conto Bondora, gli individui possono prestare denaro a altri individui attraverso piattaforme online, evitando l’intermediazione delle istituzioni finanziarie tradizionali come le banche
Il richiedente, chi ha bisogno di un prestito, presenta la sua richiesta su una piattaforma P2P, che valuta la sua affidabilità e presenta la richiesta agli investitori.
Questi investitori, in cambio del capitale prestato, possono ottenere un ritorno sotto forma di interessi, con tassi che variano a seconda della piattaforma utilizzata, dell’offerta e della domanda da parte degli altri utenti e delle caratteristiche del richiedente.
In questo modo, il P2P lending crea un sistema di finanziamento decentralizzato, offrendo opportunità sia agli investitori che ai richiedenti di prestiti.
Il conto Bondora, che è una piattaforma estera con sede in Estonia, va dichiarato per essere in regola col Fisco Italiano
Anche in caso di minusvalenza perché Bondora è all’estero
Il quadro RW va compilato sempre per pagare l’IVAFE
Gli interessi maturati sul tuo prestito sono soggetti a imposta variabile che dipendono dal tuo Scaglione IRPEF di appartenenza
I vantaggi di Tasse Trading per l'elaborazione fiscale Bondora
Semplice
1. Invia i tuoi dati
2. Ricevi il precompilato
3. Versa le eventuali imposte
4. Invia la tua dichiarazione
Immediato
Consegniamo il report delle tasse Bondora da ricopiare nella tua dichiarazione entro 14 giorni lavorativi dal pagamento
Sicuro
- Garantiamo i nostri calcoli
- Assicurati fino a €500.000
- 100.000 report fiscali ogni anno
Senza problemi
Puoi affidarti a un nostro Commercialista che si occuperà della dichiarazione dei redditi del tuo conto Bondora
Affidandoti a Tasse Trading riceverai un report da ricopiare nella tua dichiarazione dei redditi per il conto Bondora
Cosa rilascia Tasse Trading per le Tasse Bondora
- Calcolo Veritiero e Corretto delle Tasse Bondora: Effettuiamo calcoli precisi delle imposte, considerando la natura diversificata dei vari strumenti presenti nel tuo conto Bondora.
- Modello Redditi Precompilato: Prepariamo un modello precompilato per la dichiarazione dei redditi, comprensivo dei dettagli relativi alle operazioni di trading effettuate sul tuo conto Bondora, pronto per essere inserito nella tua dichiarazione dei redditi.
- Assistenza Veloce e Disponibile: Oltre al supporto via email e chat, mettiamo a tua disposizione un servizio telefonico con sei linee dedicate. Avrai accesso a un team di esperti specializzati nella fiscalità dei conti di trading e dei conti Bondora.
- Commercialisti: Se lo desideri, collaboriamo con i nostri partner commercialisti, pronti a assisterti nell’invio del modello 730 o nella presentazione telematica della tua dichiarazione..
- Qualità Certificata: Siamo orgogliosamente certificati ISO 9001:2015, a conferma del nostro impegno nel fornire un servizio di alta qualità. Gestiamo con cura ogni aspetto relativo alla dichiarazione del tuo conto di trading.
Da ricopiare nella tua dichiarazione dei redditi
Calcoliamo l’IVAFE, e le imposte da pagare su plusvalenze, interessi ricevuti del tuo conto Bondora
Rilasciamo un prospetto utile per l’ISEE
I nostri consulenti sono a disposizione per aiutarti sulla tassazione del tuo conto Bondora
Scarica un esempio dei nostri report fiscali Bondora
Come avvengono i nostri calcoli per le Tasse Bondora?
Elaboriamo strumento per strumento
Tasse Trading utilizza il primo software in Italia in grado di elaborare completamente tutte le operazioni Bondora effettuate, i cambi-valuta, gli interessi, secondo la normativa fiscale Italiana.
Gestiamo i costi
I costi derivanti dall’attività di trading sul tuo conto Bondora sono detraibili solo se riconducibili al trade di appartenenza. Con il nostro software assegniamo i vari costi ai trade di riferimento riducendo l’impatto fiscale del conto.
Valuta
Se il conto è in una valuta diversa dall’EURO calcoliamo la plusvalenza valutaria solo se la giacenza complessiva di tutti i depositi e conti correnti intrattenuti sia superiore a 51.645,69 euro per almeno 7 giorni lavorativi consecutivi.
Riconciliazione completa
Per verificare la correttezza dei calcoli e delle tasse che abbiamo calcolato per il tuo conto trading, riconciliamo:
- I calcoli fiscali a quelli economici
- Le giacenze calcolate a quelle effettivamente risultanti sul conto
- Le posizioni finanziarie e valutarie aperte
Chi è Bondora?
Bondora è una piattaforma Peer To Peer (P2P) con sede estera, in Estonia.
Lo scopo principale di Bondora è quello di collegare i prestatori di denaro direttamente ai mutuatari, eliminando così l’intermediazione delle banche tradizionali. Ecco una breve spiegazione di ciò che fa Bondora :
– Prestiti P2P : Bondora permette a individui o imprese di richiedere prestiti direttamente dalla comunità di investitori. Questo significa che i prestiti non provengono da una banca o da un istituto finanziario tradizionale, ma da persone disposte a prestare denaro a tassi di interesse concordati.
– Piattaforma Online: Tutto il processo di richiesta di prestito e di investimento avviene online attraverso il sito web di Bondora, rendendo il processo efficiente e accessibile a persone in tutto il mondo.
– Diversi Tipi di Prestiti: La piattaforma potrebbe offrire una varietà di tipi di prestiti, come prestiti personali, prestiti per imprese o prestiti per scopi specifici. Gli investitori possono scegliere quali tipi di prestiti desiderano finanziare.
– Diversificazione degli Investimenti: Gli investitori possono partecipare a diverse offerte di prestito, suddividendo i propri investimenti su una serie di prestiti per mitigare il rischio. Questa diversificazione può contribuire a stabilizzare i rendimenti complessivi del portafoglio di investimenti.
Tasse Trading: Esperienza, Competenza e Affidabilità
- Certificato Qualità ISO 9001:2015
- 10+ anni di esperienza
- Più di 100.000 report fiscali ogni anno
- Audit interno da parte di una società di revisione Big-4
- €500.000 copertura assicurativa