Tasse Mintos
Il conto Mintos è un conto Peer-To Peer con sede all’estero.
Come per la maggior parte dei conti Peer-To Peer esteri, che non fungono da sostituti di imposta, bisogna dichiarare obbligatoriamente il conto Mintos, per comunicare correttamente le Tasse Mintos all’Agenzia Delle Entrate
Per il conto Mintos è obbligatorio compilare il quadro RW e bisogna pagare le Tasse Mintos a seconda del proprio scaglione di appartenenza.
I redditi ottenuti tramite il conto Mintos vanno inseriti all’interno del Modello Redditi PF per essere in regola col Fisco e non incorrere in sanzioni.
Il conto Mintos deve obbligatoriamente essere messo in dichiarazione dei redditi:
Anche in caso di minusvalenza perché Mintos è all’estero
Il quadro RW va sempre compilato e dichiarato per pagare l’IVAFE
Gli interessi maturati sul conto Mintos sono soggetti a imposta che varia a seconda del tuo scaglione IRPEF di appartenenza
I vantaggi di Tasse Trading per l'elaborazione fiscale Mintos
Semplice
1. Invia i tuoi dati
2. Ricevi il precompilato
3. Versa le eventuali imposte
4. Invia la tua dichiarazione
Immediato
Consegniamo il report delle Tasse Mintos da ricopiare nella tua dichiarazione entro 14 giorni lavorativi dal pagamento
Sicuro
- Garantiamo i nostri calcoli
- Assicurati fino a €500.000
- 100.000 report fiscali ogni anno
Senza problemi
Puoi affidarti a un nostro Commercialista che si occuperà della dichiarazione dei redditi del tuo conto Mintos
Affidandoti a Tasse Trading riceverai un report da integrare e copiare nella tua dichiarazione dei redditi per le Tasse Mintos
Cosa ti consegniamo per le Tasse Mintos?
- Calcolo delle Tasse Mintos : Effettuiamo il calcolo delle imposte dovute considerando la natura diversificata degli strumenti finanziari presenti nel tuo conto Mintos.
- Modulo di dichiarazione dei redditi già compilato: Creiamo un modulo di dichiarazione dei redditi precompilato che potrai agevolmente integrare nella tua dichiarazione dei redditi, includendo i dettagli relativi alle tue operazioni di trading con il conto Mintos .
- Supporto disponibile per te : Oltre all’assistenza via email e chat, mettiamo a tua disposizione un servizio telefonico con sei linee dirette. Avrai accesso a un team di esperti in materia fiscale riguardo ai conti di trading e al conto Mintos .
- Partnership Commercialisti: I nostri partner commercialisti sono pronti ad assisterti se desideri presentare il modello 730 o effettuare la trasmissione telematica della tua dichiarazione.
- Garanzia di qualità: Abbiamo ottenuto la Certificazione ISO 9001:2015, dimostrando il nostro impegno a garantire un servizio di eccellente qualità. Gestiamo con cura ogni aspetto della dichiarazione relativa al tuo conto trading Mintos
Da ricopiare nella tua dichiarazione dei redditi
Calcoliamo l’IVAFE, e le imposte da pagare su plusvalenze, interessi ricevuti del tuo conto Mintos
Rilasciamo un prospetto utile per l’ISEE
I nostri consulenti sono a disposizione per aiutarti sulla tassazione del tuo conto Mintos
Scarica un esempio dei nostri report fiscali Mintos
Come avvengono i nostri calcoli per le Tasse Mintos?
Elaboriamo trade per trade
Tasse Trading utilizza il primo software in Italia in grado di elaborare completamente tutte le operazioni Mintos effettuate, i cambi-valuta, gli interessi, secondo la normativa fiscale Italiana.
Gestiamo i costi
I costi derivanti dall’attività di trading sul tuo conto Mintos sono detraibili solo se riconducibili al trade di appartenenza. Con il nostro software assegniamo i vari costi ai trade di riferimento riducendo l’impatto fiscale del conto.
Valuta
Se il conto è in una valuta diversa dall’EURO calcoliamo la plusvalenza valutaria solo se la giacenza complessiva di tutti i depositi e conti correnti intrattenuti sia superiore a 51.645,69 euro per almeno 7 giorni lavorativi consecutivi.
Riconciliazione completa
Per verificare la correttezza dei calcoli e delle tasse che abbiamo calcolato per il tuo conto trading, riconciliamo:
- I calcoli fiscali a quelli economici
- Le giacenze calcolate a quelle effettivamente risultanti sul conto
- Le posizioni finanziarie e valutarie aperte
Chi è Mintos?
Mintos è una piattaforma Peer-To Peer con sede legale a Riga (Lettonia) ed è autorizzata e supervisionata dalla Latvijas Banka, la banca centrale della Lettonia.
Mintos è la prima piattaforma europea per numero di prestiti erogati, ed offre la possibilità di investire anche in obbligazioni ed Etf in modo semplice e intuitivo, grazie all’interfaccia user friendly.
Dominante sul mercato, con una quota del 59,32% nei paesi dell’Europa continentale, Mintos è stata fondata nel 2015 da Martins Sulte, Martins Valters e quattro investitori angelo: Maris Keiss (uno dei co-fondatori di 4finance e Mogo), Aigars Kesenfelds (un altro co-fondatore di 4finance e Mogo, e investitore angelo in Artsy e Madara Cosmetics), Kristaps Ozols (co-fondatore di 4finance e Mogo) e Alberts Pole (anche lui co-fondatore di 4finance e Mogo). Fino a oggi, l’azienda ha ricevuto un totale di 4,5 milioni di euro da questi investitori angelo.
Nel 2020, Mintos ha attratto più di 6,55 milioni di euro in finanziamenti da 6.147 investitori di crowdfunding, stabilendo un nuovo record per la raccolta di fondi su Crowdcube nell’Europa continentale.
Tasse Trading: Esperienza, Competenza e Affidabilità
- Certificato Qualità ISO 9001:2015
- 10+ anni di esperienza
- Più di 100.000 report fiscali ogni anno
- Audit interno da parte di una società di revisione Big-4
- €500.000 copertura assicurativa