Dichiarazione e tasse Revolut
Se hai un conto di trading con Revolut e risiedi fiscalmente in Italia allora devi sapere che operi in regime dichiarativo.
Questo significa che hai l’obbligo di dichiarare correttamente l’esistenza del conto e i tuoi redditi di trading Revolut nel tuo Modello Redditi PF anche in caso di minusvalenze, assenza di depositi, prelievi o altro tipo di movimentazione.
Dato che il conto Revolut ha sede in Regno Unito, è necessario compilare il quadro RW per indicare i tuoi investimenti all’estero e calcolare il tributo IVAFE, attualmente pari allo 0,2% del valore medio annuo.
Il conto Revolut deve essere inserito nel modello per la dichiarazione dei redditi:
Anche se non si realizzano profitti, perché Revolut è all’estero
Non esistono limiti per cui viene meno l’obbligo
Anche nel caso in cui non vi sia attività sul conto Revolut durante l’anno
I vantaggi di Tasse Trading per l'elaborazione fiscale Revolut
Semplice
1. Manda i tuoi dati
2. Ricevi il report delle tasse
3. Versa le imposte dovute
4. Trasmetti la tua dichiarazione
Immediato
Consegniamo il precompilato delle tasse Revolut da ricopiare nella tua dichiarazione non oltre i 14 giorni lavorativi dal pagamento
Sicuro
- Elaborazioni garantite
- Copertura polizza fino a €500.000
- + 100.000 report fiscali all’anno
Senza problemi
Puoi servirti del nostro Commercialista per gestire la dichiarazione dei redditi del tuo conto Revolut
Affidandoti a Tasse Trading riceverai un report da ricopiare nella tua dichiarazione dei redditi per il conto Revolut
Cosa rilascia Tasse Trading per Revolut?
- Computo accurato delle imposte: Determiniamo le imposte dovute considerando le caratteristiche dei vari strumenti e portafogli presenti nel tuo conto Revolut, dal conto corrente alle cripto-attività.
- Modello Redditi precompilato: Ti forniamo un modello redditi già pronto, da inserire facilmente nella tua dichiarazione, con tutti i quadri trading relativi al tuo conto Revolut.
- Supporto Sempre Disponibile: Oltre a supporto via email e chat, offriamo assistenza telefonica su 6 linee. Un team di esperti nella fiscalità dei conti trading e del conto Revolut è sempre al tuo servizio.
- Commercialisti: I nostri commercialisti partner sono a disposizione per l’invio del modello 730 o la trasmissione telematica della tua dichiarazione.
- Qualità Assicurata: Siamo Certificati ISO 9001:2015, come prova del nostro impegno a fornire un servizio di alta qualità. Ci prendiamo cura di tutti gli aspetti della dichiarazione del tuo conto trading.
Da riportare nella tua dichiarazione dei redditi
Calcoliamo l’IVAFE, e le imposte da pagare su plusvalenze, interessi ricevuti del tuo conto Revolut
Rilasciamo un prospetto utile per l’ISEE
I nostri consulenti sono a disposizione per aiutarti sulla tassazione del tuo conto Revolut
Scarica un esempio dei nostri report fiscali Revolut
Come avvengono i nostri calcoli per Revolut?
Elaboriamo trade per trade
Tasse Trading utilizza il primo software in Italia capace di gestire integralmente tutte le operazioni effettuate su Revolut, inclusi cambi valuta e interessi, in conformità con la normativa fiscale italiana.
Gestiamo i costi
I costi legati all’attività di trading sul tuo conto Revolut sono detraibili solo se collegati al relativo trade. Con il nostro programma, associamo ogni costo ai rispettivi trade, ottimizzando così l’impatto fiscale del conto.
Valuta
Se il conto è in una valuta diversa dall’EURO calcoliamo la plusvalenza valutaria solo nel caso in cui la giacenza complessiva di tutti i depositi e conti correnti intestati dovesse superare i 51.645,69 euro per almeno 7 giorni lavorativi consecutivi.
Riconciliazione completa
Per garantire l’accuratezza dei calcoli e delle imposte determinate per il tuo conto trading, effettuiamo una riconciliazione tra:
- I calcoli fiscali e quelli economici
- Le giacenze stimate e quelle reali presenti sul conto
- Le posizioni finanziarie e valutarie aperte
Chi è Revolut?
Revolut è una delle compagnie fintech che offre la più vasta gamma di servizi finanziari in Europa e che quindi consente al cliente di avere una gestione pressoché completa, su più livelli, delle proprie finanze direttamente dall’app Revolut.
Con sede in Regno Unito, Revolut e gli enti a essa collegati sono autorizzati dalla Financial Conduct Authority ai sensi della Direttiva sulla moneta elettronica del 2011, a fornire servizi di credito, conto corrente e deposito, servizi assicurativi, titoli, ETF, derivati e criptovalute: creando portafogli personalizzati direttamente dll’app Revolut consente, senza limiti minimi di capitali, di poter operare in qualsiasi mercato si desideri.
Costi di apertura del conto nulli, bonifici gratuiti, commissioni valutarie a zero e il programma Revolut < 18 per l’autonomia finanziaria dei minori sono tra le caratteristiche che hanno fatto di Revolut uno dei broker più interessanti sul mercato.
Tasse Trading: Esperienza, Competenza e Affidabilità
- Certificato Qualità ISO 9001:2015
- 10+ anni di esperienza
- Più di 100.000 report fiscali ogni anno
- Audit interno da parte di una società di revisione Big-4
- €500.000 copertura assicurativa