Dichiarazione Fiscale del conto Trading212
Hai un conto Trading212 e risiedi fiscalmente in Italia?
Il conto trading 212 è un conto titoli estero, per questo devi dichiarare il conto Trading212 nel Modello Redditi PF per non avere problemi con il fisco italiano.
Trading212 va sempre dichiarato: anche se in perdita, anche se non hai fatto prelievi o se non hai movimentato il conto (purché con saldo positivo per almeno un giorno).
Devi sempre compilare il quadro RW e pagare l’IVAFE (0,2%). Inoltre se hai ottenuto redditi, dovrai dichiarare anche questi e pagare le imposte.
Il conto Trading212 va sempre messo in dichiarazione
Non vi sono soglie minime sotto le quali viene meno l’obbligo
Anche in caso di minusvalenza perché Trading212 è all’estero
Anche se il conto non è stato movimentato durante l’anno
Quali sono i vantaggi di Tasse Trading per l'elaborazione del tuo conto Trading212?
Semplice
1. Inviaci i tuoi dati
2. Ricevi il precompilato
3. Versa le eventuali imposte
4. Invia la tua dichiarazione
Immediato
Consegniamo il report delle tasse Trading212 da ricopiare nella tua dichiarazione entro 14 giorni lavorativi dal pagamento
Sicuro
- Garantiamo i nostri calcoli
- siamo assicurati fino a €500.000
- 100.000 report fiscali ogni anno
Senza problemi
Puoi affidarti a un nostro Commercialista che si occuperà della dichiarazione dei redditi del tuo conto Trading212
Con una decennale esperienza e una certificazione ISO 9001:2015
Tasse Trading ti offre un supporto esperto e affidabile per la dichiarazione del conto Trading212
Come aiuta Tasse Trading?
- Calcolo delle tasse: Calcoliamo le tasse dovute tenendo conto della natura dei diversi strumenti presenti nel tuo portafoglio Trading212.
- Modello precompilato: Forniamo un facsimile del modello redditi, precompilato, con tutti i dati necessari per essere in regola con la dichiarazione dei redditi, che puoi utilizzare per l’invio della tua dichiarazione.
- Supporto Esperto: Con 6 linee telefoniche oltre a supporto tramite chat e email, avrai sempre un esperto sulla fiscalità del conto Trading 212 a portata di mano per guidarti
- Commercialisti: Se hai bisogno di un commercialista per gestire l’invio del tuo 730 o Modello Redditi, ti possiamo consigliare un nostro studio commercialisti partner.
- Qualità prima di tutti: Siamo orgogliosi di essere certificati ISO 9001:2015, il che evidenzia il nostro impegno a fornire un servizio di alta qualità ai nostri clienti. Ci prendiamo cura di tutti gli aspetti della dichiarazione del conto Trading212, dal calcolo delle imposte dovute alla preparazione del modello precompilato.
Da ricopiare nella tua dichiarazione dei redditi
Calcoliamo l’IVAFE, e le imposte da pagare su plusvalenze, interessi e dividendi del tuo conto Trading212
Rilasciamo un prospetto utile per l’ISEE del tuo conto trading
I nostri consulenti sono a disposizione per aiutarti sugli aspetti fiscali derivanti del suo conto Trading212
Come avvengono i calcoli fiscali per Trading212?
Elaboriamo trade per trade
Tasse Trading utilizza l’unico software in Italia in grado di elaborare completamente tutte le operazioni effettuate, i cambi-valuta, gli interessi, le varie operazioni societarie, i trasferimenti, le assegnazioni delle opzioni secondo la normativa fiscale Italiana. Questo ti permette di pagare le tasse corrette sul tuo conto Trading 212.
Gestiamo i costi
I costi derivanti dall’attività di trading sono detraibili solo se riconducibili al trade di appartenenza. Con il nostro software assegnamo i vari costi ai trade di riferimento riducendo l’impatto fiscale del conto.
Valuta
Se il conto è in una valuta diversa dall’EURO calcoliamo la plusvalenza valutaria solo se la giacenza complessiva di tutti i depositi e conti correnti intrattenuti sia superiore a 51.645,69 euro per almeno 7 giorni lavorativi consecutivi.
Riconciliazione completa
Per verificare la correttezza dei calcoli e delle tasse che abbiamo calcolato per il tuo conto trading 212, riconciliamo:
- I calcoli fiscali (tasse) a quelli economici
- Le giacenze calcolate a quelle effettivamente risultanti sul conto
- Le posizioni finanziarie e valutarie aperte
Chi è Trading212?
Trading212 è una piattaforma di trading con sede in Inghilterra, opera nel settore dei servizi finanziari attraverso tecnologie digitali avanzate e dà la possibilità di aprire sia account per investire in azioni ed ETF, sia in CFD con leva finanziaria.
Offre commissioni vantaggiose per consentire l’attività di trading al più elevato numero di utenti ed è autorizzata e regolamentata dalla FCA (Financial Conduct Authority).
L’applicazione per cellulari è una delle più note nel mondo del trading online.
I fondi dei clienti sono conservati in conti segregati e tutelati dal Financial Services Compensation Scheme; inoltre, le informazioni sono protette da un centro di sicurezza dedicato. Offre anche un servizio di assistenza clienti efficiente.
Sul sito di Trading212 sono presenti diversi video che mostrano come utilizzare la piattaforma e forniscono informazioni sugli strumenti finanziari che si possono acquistare. Si trovano anche delle “Hotlist“, cioè delle classifiche con le azioni delle società più popolari tra i clienti.
Tasse Trading: Esperienza, Competenza e Affidabilità
- Certificato Qualità ISO 9001:2015
- 10+ anni di esperienza
- Più di 100.000 report fiscali ogni anno
- Audit interno da parte di una società di revisione Big-4
- €500.000 copertura assicurativa