Dichiarazione e tasse XM
Il conto trading con il broker XM, essendo registrato all’estero, impone ai cittadini italiani fiscalmente residenti l’obbligo di operare in regime dichiarativo.
Il Modello Redditi PF deve includere il conto XM, indipendentemente dalla presenza di minusvalenze, dall’assenza di prelievi o da una mancata movimentazione.
La posizione estera del conto XM, situato a Cipro, comporta inoltre la necessità di compilare il quadro RW per dichiarare correttamente le attività detenute all’estero. È obbligatorio anche il pagamento dell’IVAFE, con un’aliquota dello 0,2%, che si applica su tutte le attività finanziarie estere.
Il conto XM deve sempre essere incluso nella dichiarazione dei redditi:
Anche se in perdita perché XM è un conto estero
Non vi sono soglie sotto le quali questo obbligo viene meno
Anche in assenza di movimentazione del conto XM nell’arco dell’anno
I vantaggi di Tasse Trading per l'elaborazione fiscale XM
Semplice
1. Carica i dati
2. Ottieni la dichiarazione precompilata
3. Versa le imposte, se necessario
4. Invia la tua dichiarazione fiscale
Immediato
La consegna del report delle tasse XM da ricopiare nella tua dichiarazione è garantita entro 14 giorni lavorativi dal pagamento
Sicuro
- I nostri calcoli sono garantiti
- Copertura assicurativa fino a €500.000
- 100.000 report fiscali all’anno
Senza problemi
Affidandoti a un nostro Commercialista non dovrai più preoccuparti della dichiarazione del tuo conto XM
Affidandoti a Tasse Trading riceverai un report da ricopiare nella tua dichiarazione dei redditi per il conto XM
Cosa rilascia Tasse Trading per XM?
- Calcolo accurato delle imposte: Determiniamo le imposte dovute considerando le specificità degli strumenti finanziari presenti sul tuo conto trading XM.
- Modello Redditi precompilato: Prepariamo un modello di dichiarazione dei redditi personalizzato, che potrai facilmente trasferire nella tua dichiarazione, comprensivo dei quadri specifici per il tuo conto XM.
- Assistenza continua: Offriamo supporto via email, chat e un servizio telefonico su 6 linee, con un team di esperti in fiscalità per conti trading, inclusi quelli di XM.
- Consulenza fiscale: I nostri partner commercialisti sono disponibili per l’invio del modello 730 o della tua dichiarazione telematica.
- Qualità certificata: Siamo certificati ISO 9001:2015, a garanzia di un servizio di alto livello che si prende cura di ogni aspetto della tua dichiarazione fiscale per il conto XM.
Da trascrivere nella tua dichiarazione dei redditi
Calcoliamo l’IVAFE, e le imposte da pagare su plusvalenze, interessi ricevuti del tuo conto XM
Rilasciamo un prospetto utile per l’ISEE
I nostri consulenti sono a disposizione per aiutarti sulla tassazione del tuo conto XM
Come avvengono i nostri calcoli per XM?
Elaboriamo trade per trade
Tasse Trading impiega il primo software in Italia in grado di elaborare la totalità delle operazioni XM effettuate, i cambi-valuta, gli interessi, in accordo con la normativa fiscale Italiana vigente.
Gestiamo i costi
I costi legati all’attività di trading sul tuo conto XM sono detraibili solo se associati al relativo trade. Grazie al nostro software, assegniamo in modo preciso i costi ai trade corrispondenti, ottimizzando così l’impatto fiscale del tuo conto.
Valuta
La plusvalenza valutaria di un conto in valuta diversa dall’EURO è calcolato soltanto se la giacenza complessiva di tutti i depositi e conti correnti supera la soglia dei 51.645,69 euro per almeno 7 giorni lavorativi consecutivi.
Riconciliazione completa
Per verificare la veridicità dei calcoli e delle tasse che abbiamo calcolato per il tuo conto trading, riconciliamo:
- I calcoli fiscali a quelli economici
- Le giacenze calcolate a quelle effettivamente risultanti sul conto
- Le posizioni finanziarie e valutarie aperte
Chi è XM?
XM è una pluripremiata società di trading con sede a Cipro, i suoi uffici si trovano a Limassol ed è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), ASIC in Australia (Trading Point of Financial Instruments Pty Limited), dalla FSC in Belize (XM Global Limited) e dalla DFSA a Dubai (Trading Point MENA Limited), e aderisce a rigidi standard di regolamentazione.
Offre l’opportunità di fare trading sul forex e con i CFD, Contratti Per Differenza, su oltre 10 piattaforme e offre un portafoglio con più di 1000 strumenti. E’ uno dei maggiori broker di CFD a livello mondiale e consente ai clienti di fare trading su movimenti del prezzo di azioni, indici azionari, risorse energetiche e commodities senza dover acquistare o vendere lo strumento sottostante.
Tasse Trading: Esperienza, Competenza e Affidabilità
- Certificato Qualità ISO 9001:2015
- 10+ anni di esperienza
- Più di 100.000 report fiscali ogni anno
- Audit interno da parte di una società di revisione Big-4
- €500.000 copertura assicurativa